Servizio pasti per le Scuole statali di Madone.
Iscrizione Mensa Scolastica
A chi è rivolto
Possono usufruire del servizio tutti gli alunni iscritti alla Scuola primaria e alla Scuola secondaria di primo nei giorni di rientro pomeridiano.
Descrizione
Il servizio è affidato a una ditta esterna che prepara i pasti. I menù sono predisposti secondo direttive della ATS, che vigila sul buon funzionamento del servizio e sulla qualità dei pasti erogati. Il servizio è normato da apposito regolamento comunale. E’ altresì prevista una commissione composta dai rappresentanti dell’amministrazione comunale, della Ditta erogatrice del Servizio, dei genitori e degli insegnanti, con funzioni di vigilanza sul servizio.
Come fare
L'iscrizione al servizio per l'a.s. successivo avviene entro il mese di maggio di ogni anno. È altresì possibile iscriversi in corso d'anno compatibilmente con i posti disponibili.
Cosa serve
L’iscrizione al servizio avviene tramite una piattaforma online, per accedere alla quale viene fornito un codice utente direttamente dalla ditta che si occupa della refezione.
Cosa si ottiene
Agli alunni regolarmente iscritti e accolti al servizio vengono fornite delle credenziali (codice personale e password) che possono essere utilizzate per:
- Accedere alla pagina personale dell’alunno in cui verificare i pasti consumati e i pagamenti dovuti ed effettuati;
- Accedere alla procedura di Iscrizione ONLINE;
- Procedere alla ricarica del proprio conto online, qualora non sia stato scelto l’addebito diretto su conto corrente;
Tempi e scadenze
Entro 10 giorni
Presa in Carico
Entro 10 giorni
Elaborazione Istanza
Entro 10 giorni
Definizione Procedimento
La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.
Costi
Il costo del singolo pasto è pari ad € 5,66 (iva di legge inclusa).