La concessione della rateazione di avvisi di accertamento notificati, quando sussistono situazioni di disagio sociale ed economico.
Rateizzazione di entrate tributarie ed extratributarie scadute
A chi è rivolto
Al contribuente destinatario di un avviso di accertamento.
Descrizione
Il contribuente può chiedere la rateizzazione del debito risultante da un avviso di accertamento o da una ingiunzione fiscale.
In caso di accoglimento dell'istanza di rateizzazione l'Ufficio consegnerà al richiedente il provvedimento con il piano di rateizzazione e la stampa dei moduli per il pagamento.
Come fare
In autonomia viene compilata Istanza di rateizzazione di entrate tributarie ed extratributarie.
Compilare l’apposito modulo, apporre la firma (autografa o digitale), e consegnarlo al protocollo comunale, anche tramite PEC o PEO (mail).
In aiuto, nella sezione Modulistica, è stato predisposto il modello utilizzabile.
Cosa serve
È necessario far pervenire l’istanza al Servizio che ha emesso l’atto di accertamento, corredata da copia di un documento d’identità del dichiarante.
Cosa si ottiene
Definizione del piano di rateizzazione.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Entro 60 giorni dalla ricezione dell’accertamento o dell’istanza.
Costi
Il servizio è gratuito.